La riproduzione

La riproduzione domestica dei suoni ha compiuto passi da gigante dal grammofono di Edison, ma l'uso di una tecnologia sempre più spinta non è sufficiente a garantire un risultato soddisfacente.

“...Ormai la tecnologia ha schiacciato il sentimento vitale. C'è stato un tempo in cui musica e tecnologia erano allo stesso livello. Ma via via, un dispiegamento tecnologico sempre maggiore ha cominciato a influenzare la musica e non viceversa. In questo modo no si rende un buon servizio alla musica… La tecnologia può diventare un sistema totalitario. Capita sempre più spesso che anche la musica rimanga incagliata nella complessità tecnologica con cui viene prododtta… “ (Ry Cooder)

Un corretto impianto di riproduzione musicale deve ricreare fra le pareti domestiche, olografia sonora e i giusti rapporti dimensionali di voci e strumenti. In altre parole dobbiamo poter "vedere" gli esecutori che suonano per noi, davanti a noi, nella nostra stanza.

Anche nella riproduzione domestica valgono molte delle regole della registrazione di un disco. Un sistema Hi-Fi, o meglio un sistema di "riproduzione musicale" deve essere composto da apparecchiature di grande qualità realizzate da abili artigiani. Non sarà possibile scegliere questi oggetti da un elenco di caratteristiche tecniche. Solo la sensibilità di pochi rivenditori, "i migliori", potrà aiutarvi nella scelta dei prodotti e dei loro abbinamenti.

La forma e le dimensioni della vostra sala d'ascolto e i mobili influenzano il risultato finale di un impianto. La messa a punto del sistema e il posizionamento dei diffusori lo influenzano più di ogni altra cosa.
I nostri rivenditori sanno queste cose e quindi vi seguiranno nel modo migliore.

Suono e Comunicazione s.r.l.
Via San Vitale, 67 località Canaletti - 40054 Budrio (Bologna) Italy
Tel. +39 051 6926387 - Fax +39 051 6926135
infosuonoecomunicazione.com | Privacy&Legal

Copyright © Suono e Comunicazione
Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso - Tutti i marchi registrati e i nomi dei prodotti appartengono ai rispettivi proprietari
P. IVA, C.F., Reg. Impr Bo n. 04225370370