caratteristiche tecniche
<< back NAC 252
Il NAC 252 discende dal NAC 52 – ancora uno dei preamplificatori più belli mai costruiti. Dal NAC 52 si differenzia però per un maggior controllo ed un significativo sviluppo nella costruzione, nell’estetica, nella finitura. Anche il livello di performance, ovviamente, si è elevato. Gli sviluppi tecnologici e di ingenierizzazzione hanno portato: più velocità, più dettaglio, più trasparenza, quindi più musica. Sempre assicurandosi che il connubio musica tecnologia fosse rispettato.

Lo sviluppo di molti progetti ha apportato una completa rivisitazione della tipologia di circuitazione e della disposizione della componentistica che è la stessa utilizza per i circuiti del NAC 552.

Nuove circuitazioni di massa inserite in una nuova tipologia di circuito, completamente anti-risonanze e piedi antivibranti a risonanza controllata minimizzano l’effetto di microfonicità causato dalle vibrazioni, sui componenti elettronici più sensibili.

Sono utilizzati potenziometri rotativi di precisione per assicurare stabilità nel lungo periodo e preservare l’integrita del segnale..

Dieci alimentazioni regolate indipendentemente sono alimentate dal super alimentatore SUPER CAP indispensabile per il funzionamento del NAC 252. Le alimentazioni per il controllo digitale sono totalmente separate e un sistema di switch assicurano che nessun disturbo si generi nei circuiti audio.

 
Anche il NAC 252 utilizza un microprocessore silenzioso, spento durante l’ascolto, che controlla tutte le funzioni dell’amplificatore incluso: circuitazione di protezione ottica che continuamente monitorizza le alimentazioni assicurando un’interruzione nell’alimentazione al verificarsi di una caduta di potenza.

I sei ingressi del Naim NAC 252 possono essere selezionati direttamente dal pannello frontale o dal telecomando. In aggiunta ai tradizionali connettori DIN, preferibili per il loro collegamento di massa e per la loro bassa impedenza, due dei sei ingressi possono essere configurati con i più comuni connettori Phono RCA, permettendo l’utilizzo di cavi ed elettroniche non a marchio Naim.

Un ingresso dedicato è inoltre previso per l’uso con il processore Naim AV2.

Ingresso dedicato per alimentare il preamplificatore phono MM/MC Stageline o la scheda phono stage Prefix (solo MC)

Ognumo dei sei ingressi permette funzioni separate di ascolto o registrazione Oltre alla normale funzione di mute, il mute del NAC 252, “spegne” non solo l’uscita ma disalimenta anche tutti i circuiti record ad essa associata, eliminado ogni possibile disturbo all’uscita principale

Il Naim NAC 252 combina musicalità ed un’eccellente accuratezza nella riproduzione sonora con un’enorme flessibilità, diventando a pieno titolo il cuore di sistemi audio di altissimo livello.

 

Suono e Comunicazione s.r.l.
Via San Vitale, 67 località Canaletti - 40054 Budrio (Bologna) Italy
Tel. +39 051 6926387 - Fax +39 051 6926135
infosuonoecomunicazione.com | Privacy&Legal

Copyright © Suono e Comunicazione
Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso - Tutti i marchi registrati e i nomi dei prodotti appartengono ai rispettivi proprietari
P. IVA, C.F., Reg. Impr Bo n. 04225370370