caratteristiche tecniche
<< back NAC 552 PS
Il NAC 552 PS rappresenta il più avanzato dei pre Naim.

L'introduzione nel 2001 del NAP 500 portò co sé un nuovo di livello di performance tecnica e musicale. Un gruppo di progettisti Naim iniziarono il restyiling dei preamplificatori esistenti concentrando la ricerca per l'implementazione del pre di riferimento, il Naim NAC 552 PS.
Molti progetti hanno apportato una completa rivisitazione della tipologia di circuitazione e della disposizione della componentistica; la componentistica è stata aggiornata con i nuovi ritrovati tecnologici frutto di anni di innovazioni. Sempre assicurandosi che il connubio musica tecnologia fosse rispettato.

Nuove circuitazioni di massa inserite in una nuova tipologia di circuito, completamente anti-risonanze; piedi antivibranti a risonanza controllata minimizzano l'effetto di microfonicità, a causa delle vibrazioni esterne, sui componenti elettronici più sensibili.

Lo sviluppo delle alimentazioni è sempre stato al cuore della Ricerca Naim e questo progetto non fu un eccezione. Per il NAC 552 PS è stato impiegato un'innovativo sistema di alimentazione "split rail" finalizzato all'eliminzazione dei disturbi sul percorso di segnale. Alloggiata in uno telaio separato, uno spesso telaio in alluminio spazzolato, l'alimentazione del NAC 552 PS utilizza un massiccio trasformatore toroidale da 800 VA, tre enormi condensatori smoothing e 14 regolatori selezionati a mano per alimentare separatamente i differenti stadi del preamplificatore.
 
Un sistema di schede completamente sospese (utilizzato nel lettore CDS 3) è utilizzato anche nel NAC 552 PS. Questo sistema di sospensione permette un perfetto isolamento, minimizzando l'effetto delle vibrazioni sulla componentistica più sensibile.

Sono utilizzati potenziometri rotativi di precisione per assicurare stabilità nel lungo periodo e preservare l'integrita del segnale.
I sei ingressi del Naim NAC 552 PS possono essere selezionati direttamente dal pannello frontale o dal telecomando FLASH. In aggiunta ai tradizionali connettori DIN, preferibili per il loro collegamento di massa e per la loro bassa impedenza, due dei sei ingressi possono essere configurati con i più comuni connettori Phono RCA, permettendo l'utilizzo di cavi ed elettroniche non a marchio Naim. Ognumo dei sei ingressi permette funzioni separate di ascolto o registrazione

Un ingresso dedicato è inoltre previso per l'uso con il processore Naim AV2.

Il Naim NAC 552 PS ridefinisce lo "state of the art" assicurando un pieno coinvolgimento musicale per molti anni a venire.
 
 
552 PS

L'alimentatore 552 PS è dedicato al preamplificatore NAC 552 PS.

Il progetto e lo sviluppo delle alimentazione è sempre stato il cuore della ricerca Naim, e il 552 PS non fa eccezione.
Per questo alimentatore top di gamma Naim ha disegnato una nuova circuitazione dedicata, al fine di eliminare completamente i disturbi sul percorso del segnale.


Alloggiata in un cabinet separate, monta è dotata di un trasformatore toroidale da 800VA, 3 grandi condensatori e 14 regolatori di potenza selezionati a mano, che alimentato indipendentemente i diversi stadi di alimentazione del preamplificatore.
 
Naim Discrete Regulator
Nel 2012 Naim presenta, dopo due anni di ricerche, il progetto di un nuovo regolatore a componenti discreti NDR, che applicherà alle alimentazioni top di gamma.
Questo upgrade, che interessa appunto anche la NAC 552 PS, comporta un implemento della performance veramente esorbitante.

Suono e Comunicazione s.r.l.
Via San Vitale, 67 località Canaletti - 40054 Budrio (Bologna) Italy
Tel. +39 051 6926387 - Fax +39 051 6926135
infosuonoecomunicazione.com | Privacy&Legal

Copyright © Suono e Comunicazione
Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso - Tutti i marchi registrati e i nomi dei prodotti appartengono ai rispettivi proprietari
P. IVA, C.F., Reg. Impr Bo n. 04225370370