finali Classic Line

Quando gli oggetti effimeri saranno svaniti,
quando i pezzi pensati con fini commerciali
avranno assolto il loro destino...

Oggetti come quelli disegnati da Dusan Klimo resteranno nella nostra vita, deliziandoci, rendendoci un po' più felici con la loro straordinaria bellezza e le loro grandi doti musicali.

 
Klimo Beltaine La funzione dell'amplificatore finale è quella di potenziare il segnale di basso livello che arriva dal preamplificatore in modo da poter pilotare i diffusori. In tutti i finali Klimo è stata messa la massima cura in tutti i dettagli.  
 
 

finali monofonici Beltaine

Klimo Beltaine 1° classificato assoluto "Suono Gennaio 95 - Bebo Moroni"

Costruiti ininterrottamente con successo dal 1993, i magnifici triodi in 4 telai Klimo Beltaine, dal 2002 si presentano in una nuova versione.

Sono infatti dotati di due nuovissime alimentazioni progettate per il funzionamento esclusivamente a tubi fornendo ai finali la migliore alimentazione possibile.

Klimo Beltaine
Klimo Beltaine Il nuovo Klimo Beltaine grazie a questa nuova alimentazione risulta potenziato nelle sue caratteristiche tecniche e migliorato nei parametri d'ascolto.

Per i fortunati possessori di Beltaine della serie precedente, è possibile la trasformazione in quest'ultima versione.
Klimo Beltaine Klimo Beltaine Klimo Beltaine
 

Beltaine Ultimate

Dopo quasi vent'anni di continui successi, nei quali i Beltaine sono stati considerati riferimenti assoluti e autentici pezzi da collezione, nel 2011 Klimo presenta la nuova versione "ultimate". Produzione limitatissima, questa nuova versione ancora migliorata nella componentistica e nella costruzione, migliora ulteriormente i parametri d'ascolto, dalla purezza timbrica, alla naturalezza, alla ricostruzione della scena.


finali monofonici Tine Gold

Klimo Tine Gold

I nuovi amplificatori finali monofonici a tubi Klimo Tine Gold rievocano i gloriosi monofonici Kent presentati nel lontano 1983.

Questi nuovi Gold, grazie alla loro eccezionale qualità costruttiva e sonica, ribadiscono come estremamente attuale il concetto di finale a valvole di media potenza.

Il telaio, realizzato in acciaio inox e metacrilato nero lucido, racchiude completamente circuitazione e valvole, garantendo la massima sicurezza nel pieno rispetto delle attuali e severe normative di sicurezza; la mascherina frontale dei finali permette di osservare l'interno attraverso una finestra ricavata sul pannello.

La circuitazione, che impiega il nuovo tipo di valvola EL 34 Aeg, adotta componenti di alta qualità selezionati uno ad uno, secondo i rigidi standard di produzione Klimo.

Klimo Tine Gold
Klimo Tine Gold

Il circuito stampato finemente placcato in oro è cablato ai connettori con i cavi di riferimento di cablaggio interno per elettroniche Klimo Asas.

La scelta dei componenti elettronici come in tutti gli strumenti Klimo, viene fatta passando giornate di attento ascolto alla ricerca del particolare "più giusto".

Nonostante una potenza dichiarata di "soli" 40 watt in classe A, i Tine Gold come i Tine silver, sono in grado di pilotare anche diffusori estremamente critici, grazie ad una alimentazione ben progettata e ad i suoi straordinari trasformatori d'uscita molto sovradimensionati.


amplificatore finale Tine silver

Finali new generation line

Il nuovo finale monofonico di potenza Klimo si chiama Tine silver e rappresenta l'evoluzione del finale stereofonico Tine e Tine mono.

La sua qualità sonora è conseguenza di un certosino lavoro di messa a punto e ottimizzazione di tutte le sue parti meccaniche ed elettroniche.

Klimo Beltaine

Il suo nome deriva dalla mitologia nordica da cui deriva anche il nome del Beltaine, ossia Bel-Tine, "Fuoco luminoso" accesso dai Druidi in nome della divinità Bel. Quindi, Tine nel linguaggio gaelico significa "fuoco".

Moltissime sono le caratteristiche in comune, in termini di caratteristiche costruttive e di lay out dei più blasonati Kent Gold.

Finale tine mono Finale tine mono
 
 

Unico 35

Il suono Klimo finalmente alla portata di molti appassionati!

L'eccellenza non è mai a buon mercato.

L'Unico 35 è un finale a stato solido, il primo mai prodotto da Dusan Klimo, completamente dual mono, con trasformatori toroidali, potenza di 35 W per canale su 8 Ohm e 65 su 4 Ohm.

Klimo Kent Gold

La circuitazione scelta e la messa a punto dell'amplificatore, hanno permesso di ottenere un suono che ricalca quello degli amplificatori finali del marchio Klimo: dinamica e trasparenza in gamma media, controllo del basso, grande ricchezza armonica, per un suono molto musicale.

Normalmente gli amplificatori o integrati a valvole sono o dei finali con il volume ed un selettore di ingressi passivo (quindi senza preamplificazione) oppure ibridi, sezione pre a valvole e sezione finale a stato solido.

Klimo tuttavia si è posto l'obiettivo di rendere le sue macchine accessibili per una più ampia platea di appassionati.

Klimo Kent Gold

L'Unico 35, abbinato al suo patner ideale, l'Unico pre, forma uno splendido integrato.

Le prestazioni di questi integrati non sono mai eccellenti ed un eventuale miglioramento futuro implica la sostituzione dell'oggetto con un preamplificatore e un finale.

Nel caso di questa nuova coppia di apparecchi Klimo sono possibili, a costi più contenuti, superiori prestazioni sonore rispetto ad un telaio unico.

Con anche il vantaggio di avere lo stesso spazio occupato da un amplificatore contenuto in un solo chassis..

Normalmente, l'Unico 35 e l'Unico pre possono naturalmente essere acquistati separatamente ma nascono come la risposta di Klimo al mondo degli amplificatori integrati.

Nel listino Klimo, oltre a trovare il prezzo singolo di ognuno dei due apparecchi, è riportato anche un prezzo globale per i due più il cavo di interconnessione .

Perché separare dunque ciò che Klimo ha unito?

 
Suono e Comunicazione s.r.l.
Via San Vitale, 67 località Canaletti - 40054 Budrio (Bologna) Italy
Tel. +39 051 6926387 - Fax +39 051 6926135
infosuonoecomunicazione.com | Privacy&Legal

Copyright © Suono e Comunicazione
Le informazioni sono soggette a modifiche senza preavviso - Tutti i marchi registrati e i nomi dei prodotti appartengono ai rispettivi proprietari
P. IVA, C.F., Reg. Impr Bo n. 04225370370